(Advanced Nano Technology ®)
“Un nuovo concetto di Nutrizione Intelligente”
I fertilizzanti attualmente in uso non sono completamente biodisponibili e vengono assorbiti dalle piante solo parzialmente. Ne consegue lo sfruttamento smisurato di risorse naturali e notevoli quantità di residui per l’ambiente. Fronteggiare l’incremento di consumi tutelando Ambiente e Risorse sono oggi requisiti fondamentali.
SYNPHONY, mediante l’utilizzo di una nuova tecnologia® brevettata ed esclusiva, ha introdotto un nuovo concetto di nutrizione adottando le Nanotecnologie per la produzione di fertilizzanti più efficienti ed ecosostenibili.
Le Nanotecnologie consentono di far penetrare nutrienti all’interno delle piante, impiegando Nanoparticelle (della dimensione di pochi µ) che fungono da vettori.
Gli elementi nutritivi vengono inglobati all’interno delle nanoparticelle e sulle loro superfici. La dimensione micrometrica di tali particelle-vettori facilita il loro ingresso all’interno della pianta e il rilascio degli elementi trasportati.
Questo nuovo ed esclusivo meccanismo consente di ridurre la quantità di elemento fertilizzante, aumentando la sua efficacia e riducendo al contempo effetti collaterali indesiderati.
Ne conseguono una serie di vantaggi:
- Assorbimento rapido degli elementi, evitando fenomeni di dilavamento da pioggia sulla foglia e nel terreno;
- Rilascio graduale e controllato dei nutrienti all’interno della pianta, a seconda del fabbisogno reale della coltura;
- Completa Biodisponibilità del fertilizzante, che viene totalmente assimilato dalla pianta, tutelando Ambiente e Risorse.
Concimi speciali SYNPHONY: il massimo dell’efficienza nutrizionale abbinato al rispetto delle normative, disciplinari di produzione e dell’ambiente…